GREEN FRIDAY GOLF: ARCHIVIATA CON SUCCESSO L’11° EDIZIONE
L’11° edizione del torneo itinerante, ospitato ogni anno nei migliori golf club del Nord Italia, ha riproposto con successo la propria formula originale ad invito destinata alle aziende. Le stesse infatti, coinvolgendo i loro clienti, possono beneficiare di un’organizzazione prestigiosa e, al contempo, consolidare le proprie relazioni di business con i loro stakeholder. Un percorso culinario di prim’ordine, inoltre, ha accompagnato la giornata di sport a partire dalla colazione di benvenuto, passando per la buvette di gara, aperitivo e cena accompagnata dai vini della cantina Franciacorta Camillucci.
Fondato nel 1960, il Golf Club Verona è una delle principali destinazioni del turismo golfistico europeo. Strategicamente localizzato nei pressi della città scaligera e delle rive del lago di Garda, il circolo diretto da Stefano Galli offre un circuito tecnico con panorami d’incanto. La natura dei colli di Custoza, con gli incantevoli vigneti, garantiscono inoltre una perfetta immersione nel verde. Il rapporto tra golf e ambiente circostante è garantito dalla certificazione «Committed to green» di cui il circolo si può fregiare. Sono solo 19 i club europei ad esserne in possesso.
Alla competizione hanno partecipato giocatori provenienti da diverse regioni italiane, con una formula innovativa che ha riscosso grande apprezzamento: sono stati, infatti, premiati i primi due giocatori per categoria, ma anche i primi lordi per le tre categorie partecipanti. Una vera e assoluta novità nel golf.
Oltre alle coppe e ai premi speciali “Driving contest” e “Nearest to the pin”, i primi classificati si sono aggiudicati in premio soggiorni esclusivi, messi in palio dai partner tecnici: Golf Club Albarella, Meltar Boutique Hotel Asiago e il Picciolo Etna Golf Resort.
Un vincitore, inoltre, ha conquistato due green fee presso il Marco Simone Golf Club, sede della Ryder Cup 2023 che, per la prima volta, sbarcherà nel nostro Paese.
Speciali ringraziamenti, inoltre, vanno rivolti alle importanti aziende che hanno sostenuto e partecipato all’evento: Banca Valsabbina, Vivi energia, Maxi Sport, Dracma Service, I Viaggi di Seve, Fondazione Nadia Toffa e altre prestigiose realtà.
Emergono, infine, le prime anticipazioni sulla dodicesima edizione del Green Friday Golf: nel 2022, infatti, sarà il capoluogo Milano ad ospitarla in uno dei suoi prestigiosi impianti.