IL GOLF QUALE STRUMENTO DI MARKETING

IL GOLF QUALE STRUMENTO DI MARKETING.
Il Golf è uno straordinario strumento di marketing, ancora poco diffuso in Italia ma molto efficace nel raggiungimento dei seguenti obbiettivi:

CREARE NUOVI CONTATTI 
In una sola giornata è possibile incontrare e schedare oltre 150 nominativi di potenziali clienti selezionatissimi, rientranti in un target di consumatori con elevato potere d’acquisto e alla continua ricerca di nuovi stimoli.

DIFFONDERE L’IMMAGINE DI UN BRAND 
Ogni anno la Federazione Italiana Golf pubblica un libro con l’elenco delle gare in programma di tutti i circoli d’Italia. Tale libro viene consegnato gratuitamente a circa 500.000 persone (tutti i giocatori tesserati e gli operatori del settore).
Oltre a ciò è possibile pubblicare il proprio profilo gare su riviste specializzate.

legamiRAFFORZARE I LEGAMI COL LA CLIENTELA ESISTENTE
Nei periodi di forte competitività e di generale incertezza economica è molto importante creare relazioni stabili e durature con la propria clientela.
Poiché le aziende sono fatte di persone, è necessario instaurare con queste dei rapporti di stima e d’amicizia.
Una gara permette alle persone di conoscersi, di approfondire simpatie, di abbattere barriere relazionali, rendendo i rapporti futuri ancora più confidenziali e profittevoli.

IL GOLF QUALE STRUMENTO DI MARKETING.
Il Golf è uno straordinario strumento di marketing, ancora poco diffuso in Italia ma molto efficace nel raggiungimento dei seguenti obbiettivi:

CREARE NUOVI CONTATTI
In una sola giornata è possibile incontrare e schedare oltre 150 nominativi di potenziali clienti selezionatissimi, rientranti in un target di consumatori con elevato potere d’acquisto e alla continua ricerca di nuovi stimoli.

DIFFONDERE L’IMMAGINE DI UN BRAND

  •  Ogni anno la Federazione Italiana Golf pubblica un libro con l’elenco delle gare in programma di tutti i circoli d’Italia. Tale libro viene consegnato gratuitamente a circa 500.000 persone (tutti i giocatori tesserati e gli operatori del settore).
  • Oltre a ciò è possibile pubblicare il proprio profilo gare su riviste specializzate.

 RAFFORZARE I LEGAMI COL LA CLIENTELA ESISTENTE

  •  Nei periodi di forte competitività e di generale incertezza economica è molto importante creare relazioni stabili e durature con la propria clientela.
  • Poiché le aziende sono fatte di persone, è necessario instaurare con queste dei rapporti di stima e d’amicizia.
  • Una gara permette alle persone di conoscersi, di approfondire simpatie, di abbattere barriere relazionali, rendendo i rapporti futuri ancora più confidenziali e profittevoli.