IL GOLF QUALE STRUMENTO DI MARKETING
IL GOLF QUALE STRUMENTO DI MARKETING.
Il Golf è uno straordinario strumento di marketing, ancora poco diffuso in Italia ma molto efficace nel raggiungimento dei seguenti obbiettivi:
CREARE NUOVI CONTATTI
In una sola giornata è possibile incontrare e schedare oltre 150 nominativi di potenziali clienti selezionatissimi, rientranti in un target di consumatori con elevato potere d’acquisto e alla continua ricerca di nuovi stimoli.
DIFFONDERE L’IMMAGINE DI UN BRAND
Ogni anno la Federazione Italiana Golf pubblica un libro con l’elenco delle gare in programma di tutti i circoli d’Italia. Tale libro viene consegnato gratuitamente a circa 500.000 persone (tutti i giocatori tesserati e gli operatori del settore).
Oltre a ciò è possibile pubblicare il proprio profilo gare su riviste specializzate.
RAFFORZARE I LEGAMI COL LA CLIENTELA ESISTENTE
Nei periodi di forte competitività e di generale incertezza economica è molto importante creare relazioni stabili e durature con la propria clientela.
Poiché le aziende sono fatte di persone, è necessario instaurare con queste dei rapporti di stima e d’amicizia.
Una gara permette alle persone di conoscersi, di approfondire simpatie, di abbattere barriere relazionali, rendendo i rapporti futuri ancora più confidenziali e profittevoli.
IL GOLF QUALE STRUMENTO DI MARKETING.
Il Golf è uno straordinario strumento di marketing, ancora poco diffuso in Italia ma molto efficace nel raggiungimento dei seguenti obbiettivi:
CREARE NUOVI CONTATTI
In una sola giornata è possibile incontrare e schedare oltre 150 nominativi di potenziali clienti selezionatissimi, rientranti in un target di consumatori con elevato potere d’acquisto e alla continua ricerca di nuovi stimoli.
DIFFONDERE L’IMMAGINE DI UN BRAND
- Ogni anno la Federazione Italiana Golf pubblica un libro con l’elenco delle gare in programma di tutti i circoli d’Italia. Tale libro viene consegnato gratuitamente a circa 500.000 persone (tutti i giocatori tesserati e gli operatori del settore).
- Oltre a ciò è possibile pubblicare il proprio profilo gare su riviste specializzate.
RAFFORZARE I LEGAMI COL LA CLIENTELA ESISTENTE
- Nei periodi di forte competitività e di generale incertezza economica è molto importante creare relazioni stabili e durature con la propria clientela.
- Poiché le aziende sono fatte di persone, è necessario instaurare con queste dei rapporti di stima e d’amicizia.
- Una gara permette alle persone di conoscersi, di approfondire simpatie, di abbattere barriere relazionali, rendendo i rapporti futuri ancora più confidenziali e profittevoli.